Canepina - camere ed appartamenti in agriturismo Viterbo

Canepina - camere ed appartamenti in agriturismo Viterbo

Itinerari

Canepina
Canepina
Località dei monti Cimini tra boschi e castagneti. La chiesa di Santa Maria Assunta venne ricostruita in forme sangalle­sche nel Cinquecento. Quella di San Michele Arcangelo (detta anche Madonna del Carmine), dalle forme tardo rinascimentali, vanta un affresco con la Crocifissione, restaurato dal Balletta nel XV secolo, raffigurante l'Incredulità di San Tommaso. In un'ala dell'attiguo convento dei Carmelitani è allestito il museo delle tradizioni popolari che raccoglie le sezioni dedicate ai mestieri, alla vita quotidia­na e alle feste tradizionali. I manufatti e gli strumenti esposti (aratri, zappe, falci, telai, botti, oggetti della religiosità popolare) testimoniano il lavoro delle generazioni passate.

In una stanza è stata ricostruita una cucina di campagna con la madia, la credenza, l'acquaio, le sedie impagliate e così via. L’esposizione è integrata da disegni tecnici, fotografie, proiezioni e diapositive e da un ricco schedario.

fonte: latuscia.com

per prenotare una camera nel nostro agriturismo clicca qui


Agriturismo Casal Grande - P.IVA 01480520566 - Tel. 0761.752120 - 339.8580753 - 327.8629593 - info@agriturismocasalgrande.com - Realizzazione sito TiberWeb.com